Ebook

copertina ebookIl mio blog ha compiuto il suo settimo anno, e ad una come me abituata a lavorare con le coppie, questa ricorrenza non poteva non richiamare alla mente la fatidica “crisi del settimo anno” che leggenda vuole colpisca molti rapporti.

E anche se la relazione con il mio blog sembra godere di ottima salute, ho pensato di sfatare questo mito e festeggiare questo settimo anniversario pubblicando una breve raccolta degli articoli più significativi.

Questo ebook vuole soprattutto essere un omaggio a tutti coloro che in questi anni mi hanno seguita, stimolandomi a scrivere e a proporre sempre nuovi contenuti, anche quando la fatica legata alla mie vicissitudini personali rischiava di impedirmi di farlo.

In effetti tante cose sono successe da quel lontano 2009, quando una mattina, all’improvviso, mentre cercavo di trovare una via di uscita da quella sorta di gabbia che mi ero costruita intorno, ho pensato di aprirmi uno spiraglio unendo la mia passione per la scrittura a quella per il Counseling. Ed ho deciso di farlo consegnando alle pagine virtuali di un blog gli appunti – rivisti e commentati – raccolti durante il lungo percorso di formazione al Counseling.

La mia vita è profondamente cambiata da allora, e c’è voluto molto tempo e lo zampino del destino per farmi arrivare dove mi trovo adesso. Un destino che un bel giorno ha deciso di sbarrarmi la strada con un ostacolo, di quelli con cui la vita a volte decide di metterci alla prova con un pizzico di perfidia.

Ma proprio quell’ostacolo che all’inizio mi spaventava e mi sembrava insormontabile, si è invece rivelato utile e prezioso, perché mi ha costretto a fermarmi e a guardarmi nel profondo, per affrontare quel malessere che da troppo tempo covavo dentro.

E forse proprio la consapevolezza di essere riuscita a superare quell’ostacolo mi ha dato la forza di volare via da quella gabbia per inseguire il mio sogno, e oggi ho la fortuna di potermi dedicare a ciò che amo, rispettando di più il mio essere, con un conseguente inevitabile beneficio per il mio benessere.

Come la mia vita, anche questo blog è molto cambiato negli anni, e non solo perché ha perso strada facendo la parola “disordinati”, ma perché è diventato sempre più uno spazio che mi consente di affrontare e condividere con i lettori temi , contesti ed esperienze di applicazione del Counseling relazionale.

Facendo ordine tra quanto accumulato nel tempo, ho raccolto gli articoli che hanno suscitato maggior interesse e curiosità, in tre capitoli distinti: 1) Il Counselor, questo sconosciuto; 2) Genitori oggi, genitori in crisi; 3) Parlami d’amore: gioie e dolori della vita di coppia.

Ringrazio Federico, perché in tutti questi anni non ha mai smesso di credere in me e di appoggiarmi mentre inseguivo il mio sogno, e tutte le persone che ho incontrato e conosciuto nel lungo viaggio che mi ha portato fino a qui, perché ciascuna ha rappresentato per me una preziosa fonte di stimoli e un’opportunità di crescita, sia professionale che personale.

Buona lettura!

Scarica la tua copia gratuita di Appunti (riordinati) di una Counselor

Ebookultima modifica: 2016-09-26T18:21:36+00:00da magacounselor

Lascia un commento